
© Ross Production - Tutti i diritti riservati

Il 22 Novembre al Teatro La Perla di Napoli, si è tenuto il concerto di presentazione dell'album "In Arte Ross". In una sala gremita, 16 pezzi inediti, già disponibili su tutti i digital store.
Napoli - 22 Novembre 2024
In concomitanza con l'uscita dell'album di esordio "In Arte Ross", si è tenuto il concerto di presentazione dell'album stesso, nel prestigioso contesto del Teatro La Perla di Napoli. 16 brani inediti tutti scritti, arrangiati e prodotti da Valerio Rossano, suonati live dal cantautore napoletano, sul suggestivo palco del noto e rinomato teatro di Agnano.
In una sala gremita, attenta ed entusiasta, si sono succedute tutte le canzoni dell'album, presentate e raccontate da Ross con aneddoti e racconti sulla genesi e sulla storia di ogni singola canzone. Il concerto si è aperto con la proiezione del videoclip del brano che apre anche l'album, ovvero "L'Italia del Duemila", unico pezzo edito, già pubblicato prima del covid come singolo che doveva anticipare l'uscita del disco, prima che che il lockdown causato dal covid-19, obbligasse al rinvio forzato del progetto.
"Questo album era pronto ad uscire già prima del covid che tuttavia ha cambiato il mondo da così a così - ha dichiarato alla platea il cantautore. Per cui ho sentito l'esigenza di chiudermi in sala di registrazione per riscrivere molte canzoni e scriverne di nuove per realizzare un album che fosse più vicino al mio sentire, rispetto a quanto stava accadendo nel mondo".
Tra applausi e momenti simpatici in cui è stato coinvolto anche il pubblico in sala, il concerto è durato poco più di 2 ore, intervallato nel mezzo dalla proiezione dei video della Trilogia del D10S, i tre brani che Ross ha scritto come omaggio a Diego Armando Maradona nel 2020, per ricordare e celebrare il grande campione argentino a tre giorni dall'anniversario della sua scomparsa.
A fine concerto, chiuso tra gli applausi dopo il brano "Tu continua a camminare" e un breve discorso sul delicato momento che stanno vivendo oggi la musica e i musicisti, il pubblico all'uscita della sala, intervistato dagli operatori incaricati dall'organizzazione di raccogliere gli umori a caldo, si è lasciato andare a tantissimi commenti positivi ed entusiastici nei confronti di Ross, delle canzoni ascoltate, e della bellissima serata trascorsa insieme. Una bellissima serata di musica, per chi ama vivere e condividere tutte quelle emozioni che solo la musica sa dare.
© Ross Production - Tutti i diritti riservati