
© Ross Production - Tutti i diritti riservati

Si è tenuto ad Assisi il concerto live di Ross. 12 brani inediti che saranno presti pubblicati sul web e su tutti i digital store.
8 Ottobre 2022 - Assisi
Sabato 8 Ottobre si è tenuto presso la Cittadella di Assisi il concerto live di Ross intitolato "LIVE FROM ASSISI". Durante il concerto, durato circa un'ora e mezza, sono stati proposti 12 brani, di cui 8 inediti, che saranno presto pubblicati su tutti i digital store, nell'omonimo album intitolato appunto "LIVE FROM ASSISI". Nel concerto, oltre alla prima esecuzione dal vivo del brano "il Cielo di Kiev", sono stati presentati per la prima volta anche gli altri due brani della trilogia sulla guerra scritti da Ross: "Figli di Putin" e "Fratelli di Sangue". Una trilogia di canzoni sulla guerra, cantate a squarciagola nella città della Pace. Quale posto migliore d'altronde.
Queste le parole del cantautore alla fine del concerto: «Sono davvero felice di essere tornato finalmente a suonare davanti ad un pubblico. Le emozioni e le vibrazioni che ti restituiscono le persone davanti a te, ti ripagano di tutti gli sforzi e i sacrifici fatti. Sono stato chiuso per mesi e giornate intere dentro la sala di registrazione per cercare di dare corpo e forma a queste emozioni... ma il pubblico è quello che dona loro la vita... L'anima che le anima».
«E' stato davvero catartico, intenso ed emozionante - prosegue il cantautore - avere avuto il privilegio di poter condividere questo bellissimo viaggio con tante altre persone... Un viaggio pieno e denso di emozioni forti che hanno caratterizzato questo ultimo triennio: La pandemia, la guerra, i problemi di un mondo sempre più in crisi... ma anche la luce, la speranza e la consapevolezza che anche nelle difficoltà della tempesta, non abbiamo altra scelta che "imparare a danzare sotto la pioggia". La vita d'altronde è piena di ostacoli e difficoltà di ogni entità, genere e natura. Non ha leggi e non ha regole e l'unica cosa che possiamo fare per renderla degna di essere vissuta, è "Continuare a camminare».
© Ross Production - Tutti i diritti riservati